it | en | fr
Il vetro è il protagonista della nuova collezione Glass

Il vetro è il protagonista della nuova collezione Glass

4 aprile 2017

Quando si pensa a quali materiali scegliere per i rivestimenti in cucina, le variabili da considerare sono innumerevoli: bisogna tener conto non solo dell’aspetto funzionale, ma anche quello economico, estetico e qualitativo.

Se si desidera una cucina di impatto, con forte personalità ed eleganza, ma anche resistente e facile da pulire, la cucina in vetro Glass di Cucinesse è sicuramente la scelta d’arredo più indicata.

Il vetro sta diventando un grande protagonista nel panorama delle possibili scelte tra i materiali per rivestimenti in cucina. Grazie ai suoi tanti vantaggi questo materiale si presta a numerosi usi e ad effetti stilistici, ideali soprattutto per le ante.

Scopri la nuova collezione Glass »


I vantaggi delle ante in vetro

  • L’anta in vetro è adatta all’ambiente cucina: non assorbe lo sporco, non soffre umidità né calore e non si graffia.
  • Il vetro è robusto, igienico, idrorepellente e facilissimo da pulire.
  • L’effetto estetico che si ottiene con le ante in vetro è omogeneo e conferisce profondità agli elementi, esaltando la leggerezza dell’anta e la trasparenza del vetro.
  • Le ante in vetro si adattano ad ogni stile in cucina, grazia anche alla possibilità di scegliere il colore più adatto alle proprie necessità.

 

Scopri la nuova collezione Glass »


La cucina in vetro è ecosostenibile e durevole

Il vetro ha anche il vantaggio di essere uno tra i prodotti più ecosostenibili in commercio, in quanto in gran parte ottenuto da materiale riciclato e a sua volta riciclabile.

E’ inoltre di facile manutenzione, perché semplice da pulire e antimacchia, quindi durevole. Pochi materiali resistono all’usura, alle alte temperature di fornelli e forno e alle infiltrazioni di acqua o umidità come il vetro, che mantiene invariate nel tempo tutte le caratteristiche.

Una cucina dal design essenziale, le ante in vetro sono disponibili nelle finiture lucida, opaca e traslucida. Le composizioni sono visivamente leggere, eleganti e luminose: il vetro valorizza le superfici lisce e continue ed esalta riflessi e giochi di luce che vi si creano.

Inoltre Cucinesse permette di abbinare alle ante in vetro le ante in laminato stratificato che donano calore alle composizioni e creano un ambiente unico nel suo genere.

Vai nuova collezione Glass »


Il nuovo progetto Glass

Design essenziale che interpreta uno dei materiali più puri: il vetro. Le composizioni del progetto Glass sono visivamente leggere, eleganti, luminose. Materiali innovativi, ecologici e resistenti: la nuova bellezza sensoriale.

Un armonioso gioco di riflessi in cui il protagonista assoluto è il vetro, laccato lucido o opaco, combinabile alle nuove finiture in laminato stratificato che conferiscono calore all’intero ambiente cucina.

Innovazione e tecnologia permettono di creare zone operative anche all’interno delle colonne: le pareti attrezzate in acciaio con accessori, combinate al piano estraibile, offrono una postazione di lavoro funzionale per ogni genere di preparazione.

Vai nuova collezione Glass »


Design minimale e nuove modularità

Il design è essenziale: l’anta in stratificato con gola piatta in finitura antracite si abbina al piano lavoro, così da valorizzare le superfici lisce e continue ed esaltare riflessi e giochi di luce che vi si creano.

Il punto d’incontro tra il design minimale e una nuova concezione di volumi e modularità.

Vai nuova collezione Glass »


Un progetto unico dedicato alle nuove esigenze abitative

Materiali freddi come il ferro vengono sapientemente scaldati dall’effetto legno. Il risultato è una composizione elegante, uno stile industriale dal fascino senza tempo.

Un’elegante parete attrezzata in ferro e vetro satinato, ripiani disponibili anche in finiture melaminiche, Pet e laccati opachi o lucidi, creano un elemento di design unico nel suo genere e personalizzabile.

Vai nuova collezione Glass »