it | en | fr
SISTEMA ABITARE

SISTEMA ABITARE

30 July 2019

Nell’ambito della programmazione dei fondi comunitari POR MARCHE FESR 2014/2020 – Asse 3 – OS 9 – Az. 9.1, Int. Interv. 9.1.1  “Progetti strategici a guida regionale nei settori produttivi marchigiani per lo sviluppo di azioni coordinate di promozione sui mercati globali e/o per la realizzazione di interventi, di medio-lungo periodo, internazionalizzazione del prodotto e/o del processo”, bando 2018, l’azienda CUCINESSE SRL  è stata selezionata con il progetto:

SISTEMA ABITARE

Il progetto di CUCINESSE SRL si articola su più azioni (riprendere tabella piano investimenti e descrizione):

  1. Spese di certificazioni
  2. Spese per l’acquisizione di servizi relativi alla partecipazione ad iniziative e missioni economiche sui mercati esteri: partecipazione a incoming da Cina, Usa e UK e missione in UK.
  3. Spese di comunicazione e marketing
  4. Spese di consulenza specialistica per l’internazionalizzazione

 

Attraverso questo progetto Cucinesse srl ha consolidato ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali sia intensificando la propria rete commerciale investendo sul personale dedicato (1 export manager impegnati a tempo pieno a coordinamento di una rete di consulenti commerciali) che attraverso importanti azioni di marketing sia nell’anno 2018 che nel 2019. Ha inoltre preso parte alle iniziative di sistema messe in campo da Federlegno in maniera congiunta con le altre aziende di settore che si sono aggiudicate il bando.  Ha partecipato a due eventi di incoming con architetti, designer e buyers, che si sono tenuti a Pesaro presso l’Hotel Excelsior, il 13 e 14 febbraio, e l’8 e 9 maggio, incontrando operatori da USA UK e Cina, con alcuni dei quali ha avviato dei primi contatti finalizzati ad un rapporto d’affari.

Conseguentemente a questo ampliamento dei mercati di riferimento e sviluppo all’estero, il 2018 e 2019 sono stati anni di investimenti sul fronte dell’immagine aziendale: attraverso la collaborazione con diversi studi professionali, l’azienda ha rinnovato in parte il sito, inserendo nuove lingue, rivisto cataloghi e tutto il materiale promozionale traducendolo in varie lingue e ha ampliato il lavoro sui SOCIAL e tutta l’attività di web marketing in un’ottica più internazionale.

Ampliando i target di clientela di riferimento internazionale si è resa necessaria una consulenza specialistica in ambito di contrattualistica internazionale mediante lo Studio Ceccarelli e Silvestri

Il progetto aziendale è stato finanziato con un contributo di € 40.000,00